Associazione di Storia Contemporanea

Home » News » Un marzo ricco di appuntamenti!

Un marzo ricco di appuntamenti!

Queste di seguito sono le iniziative associative previste per il mese di marzo. Al centro della proposta culturale resta l’ultimo volume associativo Trame disperse, che ha richiesto un grande sforzo all’ASC.

Ricordo che, chi non avesse ancora provveduto a rinnovare l’iscrizione per il 2015, lo potrà fare anche (le altre due modalità restano la corresponsione via cash lunedì’, mercoledì o venerdì pomeriggio in Sede, oppure il pagamento con bonifico bancario: i dati sono sul sito assocontemporanea.wordpress.com)  versando 12, 00 € sul bollettino di conto corrente postale intestato ad Associazione di Storia Contemporanea, n. 1005039548, inserendo come causale quota associativa ASC 2015.

Un caro saluto a tutti (ms)

 

 

  1. Mercoledì 4 marzo, Pesaro, Biblioteca “Bobbato”, ore 17.00, presentazione del libro L’impegno politico e intellettuale delle donne nel Novecento (Aras, Fano 2014), a cura di L. Pupilli ed E. Sansoni. Intervengono Lidia Pupilli e Silvia Serini.
  2. Giovedì 5 marzo, Senigallia, Sala conferenze della Biblioteca “Antonelliana”, ore 17.30, per il X ciclo della rassegna “Incontri con la Storia”, presentazione del libro di Giovanni Di Cosimo, Chi comanda in Italia. Governo e Parlamento negli ultimi vent’anni, FrancoAngeli, Milano 2014. Modera Marco Severini; relaziona il socio Omar Colombo.
  3. Sabato 7 marzo, Montemarciano, Biblioteca comunale “Moretti”, ore 17.00, presentazione del volume Trame disperse. Esperienze di viaggio, di conoscenza e di combattimento nel mondo della Grande Guerra (a cura di M. Severini, Marsilio, Venezia 2015, pp. 334). Intervengono il curatore e alcuni autori/autrici dell’opera.
  4. Giovedì 12 narzo, Senigallia, I.T.C.G. “Corinaldesi”, ore 10.00, Tavola rotonda sul tema della pace. Marco Severini intrerviene con la relazione “Una testimonianza di pace: gli obiettori di coscienza dalla Grande Guerra a oggi”.
  5. Venerdì 13 marzo, S. Angelo di Senigallia, Centro Sociale S. Angelo, ore 21.15, presentazione del volume Trame disperse. Esperienze di viaggio, di conoscenza e di combattimento nel mondo della Grande Guerra. Intervengono il curatore, Lidia Pupilli e Lorenzo Franceschini.
  6. Martedì 17 marzo, Ancona, Sala della Prefettura, ore 11.00, presentazione del volume Trame disperse. Esperienze di viaggio, di conoscenza e di combattimento nel mondo della Grande Guerra. Intervengono il curatore e alcuni autori/autrici dell’opera.
  7. Giovedì 19 marzo, Sassoferrato, Palazzo Oliva, ore 16.45, presentazione del volume Trame disperse. Esperienze di viaggio, di conoscenza e di combattimento nel mondo della Grande Guerra. Intervengono il curatore e Lidia Pupilli.
  8. Venerdì 20 marzo, Senigallia, Sala Dibattiti Istituto Superiore “Panzini”, ore 21.15, “Due facce della Grande Guerra: storia e astronia”, in merito al recente volume Trame disperse. Intervengono i soci Marco Severini e Goffredo Giraldi.
  9. Sabato 21 marzo, S. Benedetto del Tronto, Biblioteca comunale “Lesca”, ore 10.00, presentazione del volume Trame disperse. Esperienze di viaggio, di conoscenza e di combattimento nel mondo della Grande Guerra. Intervengono il curatore e Silvia Serini.
  10. Martedì 24 marzo, Ascoli Piceno, Istituto di Storia Contemporanea, ore 17.30, presentazione del volume Trame disperse. Esperienze di viaggio, di conoscenza e di combattimento nel mondo della Grande Guerra. Intervengono il curatore e alcuni autori/autrici dell’opera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sito e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

marzo: 2015
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: